Gran Tour 2022
The Winner

È stato un anno ricco di Emozioni Indelebili, che mi rimarranno impresse per sempre nel Cuore. Con il Gran Tour 2022 ho incontrato Persone Speciali e di Grande Valore che con l’Amore e la Passione per ciò che fanno, ci donano Esperienze TRAVEL & FOOD Straordinarie. Per i loro Grandi Valori come Persone e per la loro capacità di stupirci, attraverso l’Ospitalità e i Sapori Eccezionali, che offrono, è con Grande Onore che vi presento le Esperienze Imperdibili 2022!

Ristorante
Val Pomaro

Assegnate: ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Un luogo incantato, Adagiato in un Antico Casale tra i Colli Euganei, alle porte del Magico Borgo di Arquà Petrarca. Qui, lo Chef Andrea Cesarone e la sua dolce metà Lazzarina, mi hanno fatto vivere tutta la Passione e l’Amore che provano per le loro Creazioni Culinarie e per la loro Meravigliosa Ospitalità. Romantico… Gourmet… per immergersi in un Viaggio Eno Gastronomico che dona Emozioni Profonde… un Luogo che mi è rimasto nel Cuore.

📍 Arquà Petrarca,
Colli Euganei, Veneto.

La Targa
STELLATA

La Targa a 5 STELLE che viene assegnata Esclusivamente al Primo Posto Regionale racchiude in sé un significato Molto Importante: “L’Innovazione che Abbraccia la Tradizione”. Per rappresentare questo ho scelto due materiali nobili e un design particolare per trasmettere questo Riconoscimento di Alto Valore, il Plexiglas Nero che simboleggia l’Innovazione e l’Eleganza ed il Legno che simboleggia i Valori della Tradizione per la Cucina e l’Ospitalità di un territorio straordinario come il Veneto.

Ristorante
Luìs Alm

Assegnate: ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

In Alta Pusteria, a Sesto, ho conosciuto due persone eccezionali, per i loro modi davvero gentili e per la loro straordinaria ospitalità: Freddy e Dominik Innerkofler. Il loro amore per il territorio, per le materie prime che offre e per la cucina, dipingono piatti dove nasce il connubio perfetto tra Tradizione e Innovazione. L’ho percepito pienamente dalla luce nei loro occhi mentre mi raccontavano la loro storia, l’ho percepito pienamente in ogni boccone di questa straordinaria esperienza a tavola!

📍 Sesto, Sexten, Sudtirol,
Trentino Alto Adige.

La Targa
STELLATA

La Targa a 5 STELLE che viene assegnata Esclusivamente al Primo Posto Regionale racchiude in sé un significato Molto Importante: “L’Innovazione che Abbraccia la Tradizione”. Per rappresentare questo ho scelto due materiali nobili e un design particolare per trasmettere questo Riconoscimento di Alto Valore, il Plexiglas Nero che simboleggia l’Innovazione e l’Eleganza ed il Legno che simboleggia i Valori della Tradizione per la Cucina e l’Ospitalità di un territorio straordinario come il Trentino Alto Adige.

Ristorante
Milleluci

Assegnate: ⭐️⭐️⭐️⭐️

Sull’Altopiano di Asiago e dei 7 Comuni immergersi nella natura dona pace e relax al corpo e alla mente. Qui, in un paesino chiamato Rubbio, ho scoperto la cucina dello Chef Elvis Pilati, che miscela con maestria ciò che la natura dona in ogni stagione. Un luogo dove i sapori ti fanno fare un tuffo nei ricordi, un luogo semplicemente raffinato.

📍 Rubbio, Altopiano di Asiago,
Veneto.

Vitis
Lounge Winery

Assegnate: ⭐️⭐️⭐️⭐️

A due passi dalle sponde del Lago di Garda, paradiso naturale che tutti conosciamo, appena sopra Riva del Garda, ho scoperto un luogo dove la gentilezza, l’accoglienza e l’attenzione rivolta verso gli ospiti, sono qualcosa di straordinario, la passione di Tony Farina per il vino, sommelier da 15 anni, e per l’Alta Cucina, mi hanno fatto vivere un’esperienza culinaria pazzesca, e in ugual modo, l’ospitalità di Lara, dai modi estremamente gentili.

📍 Arco, Lago di Garda,
Trentino Alto Adige.

Antica Trattoria
Moreieta

Assegnate: ⭐️⭐️⭐️

Un luogo Magico dai Sapori Preziosi, dove Nonna Edda, Stefano, Silvia, Mattia, Giorgio, Edoardo e Camilla, famiglia Eccezionale dai Grandi Valori, hanno elevato, fin nel più piccolo particolare, i concetti di Gusto, Innovazione, Tecnica, Raffinatezza, Accoglienza e Ospitalità, per creare un Esperienza Straordinaria.

📍 Arcugnano, Colli Berici,
Veneto.

Chalet Ristorante
Piereni

Assegnate: ⭐️⭐️⭐️

Esistono paradisi, che lasciano senza fiato per la loro immensa bellezza, dove la natura dipinge tele dai colori brillanti e scorci, pieni di emozioni da vivere. La Straordinaria Simpatia e l’Eccezionale Ospitalità di Erika e Piero Zagonel mi hanno fatto scoprire i sapori genuini della loro cucina, che coniuga in modo perfetto territorio e tradizione. Tutti i piatti, per me sono stati qualcosa di paradisiaco e gli abbinamenti con i vini proposti sono stati perfetti!

📍 Primiero San Martino di Castrozza,
Val Canali, Trentino Alto Adige.

Agriturismo
Le Noci

Assegnate: ⭐️⭐️

Immerso tra panorami straordinari che riempiono il cuore di gioia, a due passi dal Molinetto della Croda, che si raggiunge in poco più di un ora passeggiando tra lussureggianti boschi e verdi vigneti, ho scoperto un antico podere, dove Donata e Saro mi hanno accolto come se fossi stato di famiglia, l’umiltà, l’energia e la passione che mi hanno trasmesso, per la terra che coltivano, per gli animali che allevano, per la loro stupenda ospitalità e i sapori che offrono è qualcosa che mi rimarrà impressa per sempre nell’anima.

📍 Tarzo, Veneto.

Chalet Ristorante
La Baita delle Fate

Assegnate: ⭐️⭐️

In un comprensorio straordinario situato all’estremità sud ovest della Val di Fiemme e all’imbocco della Val di Cembra, ho scoperto, in un antico fortino di avvistamento risalente al 1800, oggi ristrutturato, la magia delle Fate, la dolcezza degli Alpaca, la maestosità dei Rapaci e la Straordinaria Ospitalità di Simona Alfieri. Una cucina eccezionale, dove la delicatezza, gli equilibri e i contrasti studiati alla perfezione, ti immergono in un viaggio eno gastronomico straordinario!

📍 Valfloriana, Val di Fiemme,
Trentino Alto Adige.

Ristorantino
Alla Pesa

Assegnate: ⭐️

Lungo il Piave ci sono luoghi che sono rimasti sospesi nel tempo, dove il silenzio e la pace regna tra sentieri e antiche case in pietra, qui a Segusino un piccolo Ristorantino, tanto coccolo, dove ogni sapore mi ha estasiato e i modi gentili di Federica e Lorenzo Coppe mi hanno fatto sentire il calore delle persone straordinarie che qui accolgono i viandanti.

📍 Segusino, Veneto.

Osteria
Da Gio

Assegnate: ⭐️

In un luogo magnifico come il Lago di Cavedine, ho avuto il grandissimo piacere di conoscere Giorgio Parlanti e la sua cucina… una persona gentilissima, a modo, dai grandi valori, colta. La sua ospitalità e l’attenzione alle persone sono qualcosa di veramente speciale, ho percepito l’amore tangibile per i sapori della sua cucina, sapori veri, genuini, che parlano in modo semplice e sincero di terra, di mare… di lago!

📍 Cavedine, Lago di Cavedine,
Trentino Alto Adige.