Ristorante Dal Mercantin

Ristorante Dal Mercantin

A due passi da Caorle, completamente immerso nel verde, affacciato sulle sponde del Canale Commessera, un piccolo angolo di paradiso, raggiungibile sia in auto che in barca, direttamente dal mare attraverso i canali, da Porto Santa Margherita… per ammirare, scorci di immensa bellezza…

Un paradiso del gusto… un posticino da favola, dove l’ospitalità di Paolo, Anna e Andrea è qualcosa di veramente eccezionale! Persone dai Grandi Valori, quelli di una volta… quelli che piacciono a me… che con la loro straordinaria cucina, che rispecchia pienamente i piatti e le tradizioni, di questo territorio stupendo… tra storie di mare, storie di pescatori e storie di cacciatori… sanno conquistare i cuori e i palati dei viandanti…

Un ambiente bellissimo… le sale semplici, ma attentamente curate, sussurrano storie, della tradizione marinaresca… il portico sul grande giardino… giardino dove festeggiare momenti importanti come matrimoni ed eventi speciali, dove i piccoli possono giocare tranquillamente… il Casone… per immergersi ancor di più, nella tradizione culinaria di questo magico territorio ed assaporare in compagnia prelibatezze, che vanno oltre il mare, come la cacciagione, preparata sulla grande griglia posta al centro… il porticciolo privato sul canale, per attraccare la propria barca, senza pensieri…

100 anni di Storia…

Tutto inizia nel 1928 quando il bisnonno Giovanni si insediò in questa terra, allora palude, aprendo un piccolo spaccio di campagna. A quei tempi veniva chiamato “Casoin” e si vendevano, o talvolta barattavano, beni di prima necessità come la farina, le uova, il pane, il latte e i formaggi.

Fino agli anni 50 il “Casoin” rimane tale, ma si inizia a respirare vento di cambiamento, e pian piano da semplice rivendita di prodotti alimentari, si inizia a cucinare per i molti operai nella zona. Il “Casoin” diventa quindi “Trattoria Emiliana”, e in onore della moglie di Giovanni di origini Ferraresi, si propongono piatti tipici della tradizione Emiliana.

Arrivano gli anni 80 e mamma Anna e papa Paolo, appoggiano nonna Udilla e il nonno Antonio, meglio conosciuto come “Toni el Mercantin”, che in dialetto Caorlotto significa “il pescivendolo”, tramandando poi a noi la tradizione della buona cucina e del buon pesce, servito sempre fresco.

Oggi la nostra famiglia continua con orgoglio, amore e passione un percorso fatto di tradizioni e cultura enogastronomica, dei nostri territori, del nostro mare. Con lo Chef Andrea Bevilacqua alla guida, rappresentiamo la quarta generazione, dell’oggi conosciuto “Ristorante Dal Mercantin”.

Con una particolare attenzione rivolta alla scelta di materie prime di primissima qualità, proponendo sempre il pescato del giorno scelto personalmente da Andrea, per creare piatti che, con un tocco di modernità, rispecchiamo pienamente la nostra identità e la tradizione del meraviglioso territorio in cui ci troviamo.

– Paolo, Anna, Andrea e Chiara –

Ristorante Dal Mercantin
Via Strada Brian 12, Caorle
Veneto – Italia

PRENOTA:

Tel: 331 7256344

Apri Google Maps

Esperienza Emozionale Certificata

In Viaggio tra Luoghi e Sapori assegna al Ristorante dal Mercantin il Blu Badge di Esperienza Emozionale Certificata.

Carlo ha vissuto personalmente questa esperienza e Garantisce alla propria Community e oltre, la Qualità dell’Esperienza e il Livello Emozionale offerto da questa Location.

Dettagli...
Posizione sulla Mappa
Cosa fare in VENETO

Lo sguardo si perde, nell'infinito blu del cielo, che si specchia nel lago… una barca solca lentamente il velo cristallino... mentre i bambini ridono giocando sulla riva... un'oasi di serenità, avvolge il cuore…
Emozioni immerse tra storia e natura… in un luogo magico, dove il tempo scorre lento e la natura regna sovrana… un luogo dove la storia si intreccia con la bellezza, regalando un'esperienza indimenticabile…
Un sinfonia di sensazioni, un amore a prima vista… che ti avvolge, in un delizioso abbraccio, di storia e bellezza… dove ogni passo, è una scoperta e ogni angolo… suscita un'emozione…
Immaginati di passeggiare per le strette vie di Malcesine, un borgo medievale incastonato sulle rive del Lago di Garda.I raggi del sole accarezzano le pietre antiche, mentre il profumo di limoni e oleandri inebria l'aria...
Un antico paese di montagna caratterizzato dai tabièi, fienili in legno diffusi nell’area delle dolomiti e usati dai contadini per il deposito del fieno e degli attrezzi agricoli… L'edificio più antico del borgo è la chiesetta dei Santi Fabiano, Sebastiano e Rocco eretta...
L'aria fresca di montagna ti coccola, mentre ti avventuri nella Valle, un gioiello incontaminato, incastonato tra le Dolomiti Bellunesi… il sentiero, come un nastro verde che si snoda, tra i boschi rigogliosi…
Tra i fasti di un antica Villa… un gioiello barocco, immerso nel verde della campagna veneta, in un'atmosfera di opulenza e raffinatezza…
Incastonata tra le dolci colline del Vicentino, è un borgo medievale che ti conquista con il suo fascino senza tempo. Passeggiando per le sue strette vie acciottolate, ti sembrerà di essere catapultato in un'altra epoca. Mura antiche, torri merlate e palazzi signorili...

Dettagli...
Iscriviti alla News Letter…

Ricevi idee, spunti e ispirazioni per le tue serate, gite, weekend e vacanze… 🤩🤩🤩