Ristorante Val Pomaro

Ristorante Val Pomaro, immerso nei Colli Euganei…

Un luogo incantato, adagiato in un Antico Casale, immerso nel verde dei Colli Euganei, alle porte del magico borgo di Arquà Petrarca… a metà strada tra il centro storico e il Pianoro del Mottolone… un luogo dove la tradizione e l’evoluzione dei piatti, si coniuga nelle sapienti mani di Chef Andrea Cesarone e della sua famiglia, che dal 1957 delizia i palati dei viandanti…

Tappa eno gastronomica in questo luogo straordinario, dove la cucina è eccellenza del territorio, dove il camino sullo sfondo e i tavoli semplici ma raffinati, abbracciati dall’antico rustico immerso tra ulivi e vigneti, regalano un atmosfera unica e romantica… poi, una passeggiata ad Arquà Petrarca, una visita alla Casa del Poeta, al Pianoro del Mottolone… per ammirare i Colli Euganei dall’alto, magari al tramonto…

Il Ristorante

In un ambiente elegante, proponiamo ricette di un tempo rivisitate, usando prodotti propri come le verdure dell’orto, il vino, l’olio, i salumi da noi prodotti, la pasta, il pane e i dolci entrambi fatti in casa, prodotti in sintonia col susseguirsi delle stagioni.

Il ristorante immerso nello splendore dei Colli Euganei vi aspetta per le vostre giornate importanti, come matrimoni e feste nell’ampia sala, e cene a lume di candela riscaldate dal calore del caminetto in quella più piccola e intima.

Nel periodo estivo si può pranzare nella splendida terrazza con vista sui Colli Euganei.

Il ristorante Val Pomaro è suddiviso in vari ambienti: dall’intima saletta interna, al grande salone per i gruppi più numerosi, alla sobria terrazza esterna ed il grande spazio esterno per i ricevimenti.

La grande sala: 

Una ampia sala da circa 200 posti, climatizzata, ristrutturata nel 1996 viene adibita esclusivamente a banchetti, matrimoni meeting d’ufficio. Molto elegante, con le pareti affrescate con dipinti che riproducono quelli cinquecenteschi originali presenti nella casa del Petrarca, mentre il soffitto offre suggestivi giochi di luci grazie agli stucchi alla veneziana.

La saletta interna:

Una saletta interna con una capienza massima di 50 persone, molto accogliente ed elegante, al suo interno l’atmosfera nel periodo invernale, è riscaldata da un camino a legna che rende ancora più suggestive, le raffinate cene a lume di candela. Nel periodo estivo il comfort è invece garantito dall’aria climatizzata.

Gli esterni:

Per chi vuole vivere l’esperienza del Val Pomaro all’esterno, d’estate è disponibile una fresca terrazza, immersa nel verde e ventilata da una piacevole brezza, che spezza la morsa della calura estiva. L’esterno del ristorante è molto curato nei minimi particolari, presenta un ampio piazzale adibito a parcheggio e un luogo per l’allestimento di freschi banchetti, è circondato da ulivi secolari curati personalmente da Orazio Bonello e offre un panorama sulla valle, di grande impatto.

La Cucina

La cucina del ristorante Val Pomaro unisce i piatti della Tradizione Veneta a quelli della Cucina Moderna con abbinamenti particolari e composizioni sofisticate, sempre mettendo al primo posto, comunque, il piacere per il palato.

Dal 1957, anno dell’apertura, proponiamo piatti classici veneti quali bigoli, salumi e prodotti del nostro orto, tutti rigorosamente preparati dalle abili mani dei cuochi. I menù sono sempre in continua evoluzione, nati dalla fantasia e dall’arte culinaria degli chef.

Ad accompagnare i piatti non può mancare un buon vino: il ristorante propone una selezione di oltre 150 vini nazionali, con particolare predilezione per quelli prodotti nel nostro territorio, i Colli Euganei.

Anche parte delle materie prime sono prodotte direttamente da noi: dalle erbette all’olio di oliva, ai salumi, tutto seguito con passione e preparato secondo antiche tradizioni.

Una particolare attenzione viene data ai dolci, essendo l’ultimo piatto che l’ospite mangia, deve restare impresso come un ricordo particolarmente piacevole.

Pizza Gourmet

Al Ristorante Val Pomaro è possibile gustare la Pizza Gourmet! L’utilizzo di farina bio del Molino Grassi di Parma e l’impasto con una doppia lievitazione di 36 ore rendono questo tipo di pizza leggera e molto digeribile, non provoca gonfiori di stomaco e non provoca sete, disponibile in varie farciture, abbinata a birra o a vino dei Colli Euganei, puoi gustarla tutti i giorni a pranzo e a cena.

E non poteva mancare il pane fatto in casa, seguendo le ricette della tradizione veneta!

Matrimoni e Ricevimenti

Per gli sposi il ristorante mette a disposizione un’ampia sala dove ospitare anche gruppi molto numerosi. Nel periodo estivo inoltre il rinfresco viene servito nel suggestivo e ventilato piazzale esterno con vista sui Colli Euganei.

A disposizione una serie di servizi per l’intrattenimento, dal pianobar, alla musica dal vivo, animazioni, torta nunziale con coreografia pirotecnica e molto altro per rendere ancora più speciale il Vostro giorno più bello.

Eventi

Durante tutto l’anno proponiamo diversi eventi emozionali per valorizzare il territorio, la sua cucina e i suoi prodotti tipici, unendo arte, cultura, musica e molto altro, in armonia con le nostre preparazioni culinarie… in modo da amplificare l’esperienza eno gastronomica e trasformarla in un esperienza culinaria sensoriale a 360°… seguici sui nostri canali social per scoprirli tutti…

– Andrea e Lazzarina –

Ristorante Val Pomaro
Via Scalette 19
Arquà Petrarca (Pd) Veneto

PRENOTA:

+39 0429 718229

+39 320 6650364

valpomaro@gmail.com

www.ristorantevalpomaro.it

Apri Google Maps

Ideale per: Pranzi, Cene, Cene Romantiche, Baccalà, Pizza Gourmet, Piatti Tipici Veneti, Cerne alla Brace e Tartare, Piatti di Pesce, Pranzi di Gruppo, Meeting, Raduni, Eventi, Banchetti, Matrimoni, Occasioni Speciali…

Esperienza Emozionale Certificata

In Viaggio tra Luoghi e Sapori assegna al Ristorante Val Pomaro il Blu Badge di Esperienza Emozionale Certificata.

Carlo ha vissuto personalmente questa esperienza e Garantisce alla propria Community e oltre, la Qualità dell’Esperienza e il Livello Emozionale offerto da questa Location.

Dettagli...
Posizione sulla Mappa
Cosa fare nei Colli Euganei

Passeggiando per le strette vie acciottolate del centro storico, si ha l'impressione di viaggiare indietro nel tempo. Case in pietra, torri merlate e piccoli negozietti artigianali fanno da cornice a piazze pittoresche dove si respira un'atmosfera di pace e tranquillità...

Dettagli...
Iscriviti alla News Letter…

Ricevi idee, spunti e ispirazioni per le tue serate, gite, weekend e vacanze… 🤩🤩🤩