Un'oasi di tranquillità incastonata tra le maestose Dolomiti di Brenta… l'acqua cristallina, uno specchio che riflette il cielo terso e le verdi cime delle montagne, ti accoglie con la sua frescura… seduto su un masso levigato dal tempo, lasci che lo sguardo, si perde nell'infinito orizzonte…
Un gioiello incastonato tra le montagne... dove le stradine acciottolate, ancora umide di rugiada, ti accolgono come un vecchio amico… i tetti spioventi, ricoperti di tegole scure, e gli antichi fienili, sembrano sussurrare, storie di tempi passati…
Ogni angolo un capolavoro, ogni scorcio, sembra nascondere un segreto, un'emozione, tutta da scoprire... l'aria fresca e frizzante, è colma di storia, di passioni vissute e di sogni cullati… gli antichi palazzi con i loro balconi fioriti, le vie dai mille colori,
Mentre ti inoltri tra le vie del borgo, il silenzio ti avvolge, come un tenero abbraccio... le case, costruite in legno e pietra, si affacciano su stretti vicoli, abbelliti da fiori colorati, che sbocciano dai balconi e dalle finestre... l'aria profuma di fieno e dei prodotti tipici, di questo territorio straordinario… profumi che evocano ricordi, di vita contadina…
Abbracciato da montagne maestose, con le Pale di San Martino, che dominano, lo straordinario contesto naturalistico, in cui è immerso… un territorio, che offre Passeggiate e Trekking strepitosi, che donano Grande Pace alla Mente e Rigenerano completamente il Corpo…
I profumi del bosco, un mix di resina, muschio e fiori selvatici… ti accompagnano passo dopo passo… di tanto in tanto, ti fermi ad ammirare le vette meravigliose, che circondano il lago, come sentinelle silenziose che proteggono, questo luogo incantato…
Il bosco è un posto magico, non a caso è il luogo dove molte favole prendono vita. I fiori sono delicati nella forma ma forti nel profumo, piccoli nelle dimensioni ma di una grande bellezza... Dall’unione di questi due preziosi elementi nasce l’Hotel Fior di Bosco, su di un Altopiano incantato, dal paesaggio suggestivo...
Un piccolo specchio d'acqua, cristallino come una lacrima di cielo, circondato da un abbraccio, di boschi verdeggianti... cime montuose, sentinelle austere, si specchiano, nelle sue tranquille profondità, creando un'immagine di quiete e grande bellezza…
Vicino all’acqua gli spruzzi e il pulviscolo acqueo danno l’impressione di entrare in una leggera nebbia, che crea un atmosfera veramente surreale… sensazione piacevolissima in estate… la bellezza di questa cascata colpì profondamente lo scrittore Thomas Mann...
Immagina un luogo dove il tempo si dilata e la natura regna sovrana... Un anfiteatro naturale scolpito da millenni di storia, dove le rocce dolomitiche si ergono maestose verso il cielo, creando un panorama mozzafiato…