Termini di utilizzo

 

I presenti Termini di utilizzo (“TDU”), che possono essere modificati o emendati periodicamente da noi, regolano l’accesso e l’utilizzo di qualsiasi proprietà digitale di IN VIAGGIO TRA LUOGHI E SAPORI (successivamente “IVLS”), inclusi siti Web, applicazioni mobili e aspetti della tua interazione con il nostro marchio e pagine o account controllati su determinati siti e app di social media di terze parti (a cui possono essere applicati anche termini di terze parti) (collettivamente, i “Siti IVLS”), nonché qualsiasi utilizzo da parte dell’utente della ricerca aziendale interattiva e di altri servizi che forniamo ai consumatori tramite i Siti IVLS (“Servizio consumatori”), e / o la scheda di attività commerciale o la gestione del profilo e l’accesso ai rapporti che forniamo sui Siti IVLS per proprietari / operatori aziendali o loro agenti autorizzati (“IVLS for Business”, e insieme ai Servizi per i consumatori, i “Servizi”). Questo TDU è un accordo legalmente vincolante da e tra te, personalmente e, se applicabile, per conto dell’entità per la quale stai utilizzando uno dei Siti o Servizi IVLS (collettivamente, “tu” o “tuo”) e Carlo Sangiovanni (successivamente “Società”) azienda titolare del marchio e dei canali web IN VIAGGIO TRA LUOGHI E SAPORI, con sede legale in Via Roveredo Basso 18, 36063 Marostica (Vi) Veneto Italia, PI IT04211510245, quindi leggilo attentamente.

 

Le presenti Condizioni d’uso regolano l’accesso e l’utilizzo dei Siti / Servizi IVLS a partire dal 18 ottobre 2018 (“Data di validità”). ACCEDENDO O UTILIZZANDO QUALSIASI PARTE DEI SITI O SERVIZI IVLS, L’UTENTE ACCETTA DI AVER LETTO, COMPRESO E ACCETTATO DI ESSERE VINCOLATO DAL PRESENTE TDU, CHE CONTIENE UNA RINUNCIA AL PROCESSO CON GIURIA E AI DIRITTI DI CLASS ACTION E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ. SE NON ACCETTI DI ESSERE COSÌ VINCOLATO, NON PUOI ACCEDERE O UTILIZZARE ALCUN SITO / SERVIZIO IVLS. SE NON ESPRESSAMENTE DICHIARATO ALTRIMENTI, LA SOCIETA’ NON RICONOSCE ALCUNA GARANZIA FORNITA DALLA SOCIETA’ STESSA, LE SUE AFFILIATE O I RISPETTIVI DIPENDENTI E AGENTI.

 

1. Informazioni sui servizi e sui siti IVLS

1.1 I siti IVLS e i risultati della ricerca. I Siti IVLS e i Servizi consentono agli utenti, tra le altre cose, di cercare, trovare e confrontare aziende e luoghi da visitare, nonché prodotti e servizi offerti da tali aziende. I Siti IVLS possono visualizzare elenchi di attività commerciali a pagamento, pubblicità o altre informazioni sponsorizzate. Quando le informazioni sponsorizzate sono mescolate con risultati di ricerca generali non pagati, i risultati sponsorizzati devono essere identificati in modo tale da consentire agli utenti consumatori di distinguere tra queste due categorie di informazioni. Anche le inserzioni sponsorizzate o altri annunci pubblicitari possono avere la priorità nella visualizzazione rispetto alle inserzioni non pagate.

1.2 Idoneità. Per utilizzare i Siti / Servizi IVLS, è necessario essere, e dichiarare e garantire di essere, maggiorenni (18 anni e oltre) e di possedere la competenza legale per stipulare un accordo vincolante, è altrimenti vietato utilizzare o ricevere il Siti / servizi di IVLS in conformità con questo TDU. Utilizzando i Siti / Servizi IVLS per conto di qualsiasi terza parte o entità commerciale, ci dichiari di essere un rappresentante autorizzato di tale terza parte o entità commerciale e che il tuo utilizzo dei Siti / Servizi IVLS costituisce l’accettazione di questo TDU.

1.3 Termini aggiuntivi. La Società fornisce un’ampia varietà di servizi sia ai consumatori che agli utenti aziendali, compresi quelli che sono inserzionisti a pagamento. Alcuni servizi e / o pubblicità a pagamento sono soggetti a termini aggiuntivi o separati, elencati di seguito e / o presentati all’utente quando utilizza o contratta per tali servizi. In caso di conflitto tra questo TDU e i termini aggiuntivi o separati per un particolare servizio, i termini aggiuntivi o separati prevarranno per quel servizio e le disposizioni di questo TDU regoleranno l’uso o l’accesso ai nostri Siti / Servizi IVLS al di fuori del contesto del servizio separato. Non puoi utilizzare nessuno di questi servizi a meno che tu non accetti i termini aggiuntivi o separati applicabili. Di seguito sono riportati collegamenti a determinati termini aggiuntivi o separati:

Se fai pubblicità tramite IVLS, sei soggetto ai nostri Termini e condizioni generali dell’inserzionista o ad altri termini comparabili e, a seconda dei casi, ai Termini del prodotto e dei servizi dell’inserzionista o ad altri termini comparabili;

Se scarichi o utilizzi una qualsiasi delle nostre applicazioni mobili, sei soggetto al nostro Contratto di licenza con l’utente finale per tale Applicazione, oltre a qualsiasi autorizzazione concessa da te quando hai scaricato o utilizzato l’app o tramite le impostazioni del tuo dispositivo mobile;

Se crei un account su uno dei nostri Siti IVLS, sei soggetto ai nostri Termini per utenti registrati;

Gli utenti registrati che inviano contenuti ai nostri siti IVLS, comprese recensioni, valutazioni, commenti, feedback, foto o altri contenuti, sono soggetti ai nostri Termini relativi ai contenuti forniti dagli utenti;

In relazione alla nostra fornitura dei Siti / Servizi IVLS, siamo obbligati per legge e / o per contratto a fornire varie note legali e attribuzioni di terze parti, che sono disponibili sulla nostra pagina Note legali e che sono incorporate per riferimento in questa TDU (e il Contratto di licenza con l’utente finale, ove applicabile).

1.4 Natura dei servizi. In relazione ai Siti IVLS, la Società fornisce siti e servizi che sono, se non diversamente specificato, siti e servizi pubblicitari. I Siti IVLS visualizzano pubblicità per conto delle aziende e noi facciamo affidamento su tali aziende per l’accuratezza, la completezza e l’onestà di tale pubblicità. In nessuna circostanza la Società approva e / o ha alcun altro collegamento non divulgato con le aziende che si pubblicizzano con noi.

1.5 Modifiche ai Termini. Potremmo periodicamente modificare e integrare questi TDU, con o senza preavviso. Sei responsabile di controllare regolarmente questi TDU per le revisioni, che si applicheranno al tuo accesso a partire dalla data di validità indicata.

 

2. Utilizzo dei siti / servizi IVLS

 

2.1 Concessione di diritti / limitazioni all’uso dei dati. Fatta salva la tua conformità con i termini e le condizioni di questo TDU, ti concediamo un diritto limitato e non esclusivo di utilizzare i Siti / Servizi IVLS e qualsiasi contenuto e materiale messo a tua disposizione in relazione al tuo utilizzo dei Siti  / Servizi IVLS, solo per scopi personali, non commerciali, informativi e per altri scopi (e soggetti a tali ulteriori limitazioni) come possono essere forniti in questo TDU (inclusi eventuali termini aggiuntivi applicabili a un particolare Servizio) o qualsiasi istruzione per l’uso che possiamo fornire di volta in volta (come i Termini API, se disponibili). Vietati data mining / scraping e framing. Non è possibile utilizzare bot, scraper, crawler, spider o altri metodi, processi o strumenti simili per “estrarre dati” o altrimenti raccogliere o estrarre dati dai Siti IVLS,

2.2 Risoluzione. È possibile interrompere l’utilizzo dei Siti / Servizi di IVLS in qualsiasi momento, salvo nella misura in cui concordi diversamente nell’uso di particolari Servizi offerti su abbonamento o simili. Potremmo interrompere il tuo accesso ai Servizi in tutto o in parte se riteniamo ragionevolmente che tu abbia violato questo TDU o altri termini, linee guida o politiche correlate. In seguito alla risoluzione, non ti sarà consentito utilizzare i Siti / Servizi IVLS. Se il tuo accesso ai Siti / Servizi IVLS viene interrotto, potremmo esercitare qualsiasi mezzo ritenga necessario per impedire l’accesso non autorizzato ai Siti / Servizi IVLS, inclusi, ma non limitati a, barriere tecnologiche, mappatura IP e contatto diretto con il tuo fornitore di servizi internet. Questo TDU sopravvivrà indefinitamente a meno che e fino a quando non scegliamo di risolverlo.

2.3 Diritti di proprietà intellettuale.

Utilizzo non autorizzato dei contenuti. L’utilizzo dei Servizi o l’accesso ai Siti IVLS non ti conferisce la proprietà o alcun diritto su qualsiasi materiale o contenuto che ti possa essere fornito in connessione con il tuo utilizzo dei Siti / Servizi IVLS, che sono tutti di proprietà della Società, i suoi licenziatari o altre entità, ed è protetto da copyright e altri diritti di proprietà intellettuale. Ad eccezione di quanto espressamente stabilito in questo TDU, non è possibile utilizzare, visualizzare, eseguire, copiare, riprodurre, rappresentare, adattare, creare opere derivate da, distribuire, trasmettere, concedere in licenza o altrimenti diffondere con qualsiasi mezzo qualsiasi materiale o contenuto reso disponibile a l’utente in relazione al proprio utilizzo dei Siti / Servizi IVLS, senza l’espressa autorizzazione del proprietario o della Società (a seconda dei casi).

Uso non autorizzato dei marchi. L’utilizzo dei Siti / Servizi IVLS non conferisce alcun diritto di utilizzare i nostri marchi, marchi di servizio, immagini commerciali, nomi commerciali o simili (“Marchi della Società”) o marchi di terze parti, utilizzati in connessione con i Siti IVLS / Servizi, senza espressa autorizzazione del proprietario. Sebbene la Società protegga e difenda i propri diritti sulla proprietà intellettuale, potrebbe non essere a conoscenza dell’uso non autorizzato dei Marchi della Società da parte di terzi; di conseguenza, non fare affidamento sull’utilizzo da parte di terzi dei Marchi della Società per determinare se una terza parte è affiliata alla Società, poiché tale utilizzo potrebbe non essere autorizzato.

2.4 Condotta vietata. È possibile utilizzare i Siti / Servizi di IVLS qualsiasi materiale o contenuto reso disponibile in relazione al proprio utilizzo dei Siti / Servizi di IVLS solo come espressamente consentito da questo TDU e solo in un modo che non interferisca con il diritto o capacità da parte della Società di fornire i Siti / Servizi di IVLS o il diritto o la capacità di terzi di utilizzare o godere dei Siti / Servizi di IVLS. E’ vietato qualsiasi utilizzo o comortamento che rechi qualsiasi tipo di danno alla Società. Senza limitazioni, non puoi:

Violare o trasgredire qualsiasi diritto di qualsiasi parte;

Tentare di aggirare, interrompere o interferire con la sicurezza, la fornitura o l’utilizzo dei Siti / Servizi IVLS;

Impersonare un’altra persona o entità, travisare la propria affiliazione con una persona o entità (incluso IVLS) o utilizzare una falsa identità;

Tentare di ottenere l’accesso non autorizzato ai Siti / Servizi IVLS;

Impegnarsi, direttamente o indirettamente, in qualsiasi tipo di comunicazione non richiesta;

Raccogliere, manualmente o tramite un processo automatico, informazioni su altri utenti senza il loro esplicito consenso o altre informazioni relative ai Siti / Servizi IVLS;

Inviare informazioni false o fuorvianti alla Società;

Violare qualsiasi legge, norma o regolamento;

Assolutamente vietato inserire nella descrizione scheda e nei dettagli aggiuntivi della scheda, nei campi di testo, qualsiasi tipo di informazione di contatto, come e per esempio indirizzi, numeri di telefono, link, e-mail, nomi di siti web, nomi e link ai profili social, ecc… Tali dati verranno cancellati dalle schede senza preavviso.

Utilizzare qualsiasi Marchio della Società, nome di dominio o domini simili in modo confuso o altra parte dei Siti / Servizi ivls (anche in relazione a meta tag o altro “testo nascosto”) in pubblicità, promozioni o per altri scopi commerciali;

Utilizzare il nome di dominio inviaggiotraluoghiesapori.it o qualsiasi nome di dominio che sia simile a questo o a un altro nome di dominio della Società come indirizzo e-mail di restituzione pseudonimo per qualsiasi comunicazione trasmessa da un’altra posizione o tramite un altro servizio;

Collegare o “inquadrare” qualsiasi Sito IVLS (incluso il deep linking a una parte specifica di qualsiasi Sito IVLS) o sovrapporre il contenuto sui Servizi o utilizzare o visualizzare i risultati della ricerca dai Siti / Servizi IVLS per vantaggio commerciale proprio o di terzi;

Condurre ricerche di script o utilizzare i risultati della ricerca dei Siti / Servizi IVLS in modo tale da consentire la visualizzazione automatica di qualsiasi materiale o altre informazioni su un sito Web di terzi;

Utilizzare i Siti / Servizi IVLS per compilare informazioni su un prodotto o servizio da utilizzare in relazione a un elenco di un prodotto o servizio competitivo;

Intraprendere qualsiasi azione che possa compromettere le valutazioni o la revisione o processi simili all’interno dei Siti / Servizi IVLS;

Assistere terze parti nell’intraprendere qualsiasi attività proibita da questo TDU. La Società si riserva il diritto, ma non l’obbligo, di monitorare i Siti / Servizi di IVLS allo scopo di determinare che il tuo utilizzo è conforme a questo TDU.

2.5 Modifiche. La Società può modificare o interrompere uno qualsiasi dei Siti / Servizi IVLS in qualsiasi momento senza preavviso o responsabilità nei confronti dell’utente o di terzi.

 

3. Tutela della privacy

 

L’utente accetta che possiamo raccogliere, utilizzare e condividere le informazioni fornite o raccolte a norma della Privacy & Cookie Policy (art. 14).

 

4. Contenuto e feedback

 

4.1 I tuoi contenuti. Alcuni dei siti / servizi di IVLS consentono di inviare o generare contenuti. Se invii o generi contenuto, devi rispettare le Linee guida per i contenuti forniti dagli utenti dei siti IVLS. Nella misura in cui disponi di diritti di proprietà intellettuale su tali contenuti, manterrai tali diritti soggetti alla concessione di licenza in questa Sezione. Caricando, pubblicando o inviando in altro modo contenuto in connessione con il tuo utilizzo dei Siti / Servizi IVLS, concedi alla Società (e alle sue affiliate, distributori e altri appaltatori che può designare a sua discrezione) un servizio non esclusivo, a livello mondiale, licenza perpetua, esente da royalty, non risolvibile, trasferibile, con il diritto di concedere in sublicenza attraverso più livelli, di utilizzare, distribuire, riprodurre, creare opere derivate, di eseguire pubblicamente, visualizzare pubblicamente e trasmettere tali contenuti per qualsiasi scopo senza alcun compenso, attribuzione o altro obbligo nei tuoi confronti. Accetti di non inviare contenuti a meno che tu non abbia il diritto di concedere questa licenza per tali contenuti.

4.2 Feedback. Se ci invii idee, suggerimenti o qualsiasi altra cosa sui Siti / Servizi IVLS (come modi per migliorare i Siti / Servizi IVLS), accetti che possiamo utilizzare o pubblicare quel feedback per qualsiasi motivo, senza pagamento o altro compenso a tu, per sempre e in tutto il mondo. Accetti di non inviarci alcun feedback in cui non desideri concedere tali diritti.

4.3 Contenuti di terze parti. I Siti IVLS possono fornire accesso a contenuti di terze parti, come recensioni fornite dagli utenti, altri contenuti inviati dagli utenti dei Siti / Servizi IVLS, contenuti ottenuti da terze parti non utenti e collegamenti a siti web di terze parti. La Società, salvo diversa disposizione: (i) non si assume alcun obbligo di rivedere, vagliare o indagare su materiali o altre informazioni inviate o altrimenti fornite da terze parti (inclusi altri utenti) in relazione ai Siti / Servizi IVLS; (ii) non si assume l’obbligo di esaminare, vagliare o indagare su terzi che forniscono collegamenti ai propri siti Web (o ai siti Web di altre terze parti) o al contenuto di tali siti Web; o (iii) avallare posizioni, idee, ideologie, concetti o opinioni contenute in tali contenuti di terze parti. La Società non è responsabile per alcun materiale di terze parti o altre informazioni, incluso se le informazioni sono accurate o adatte o disponibili per il tuo utilizzo, per le prestazioni o il funzionamento di qualsiasi sito Web di terze parti, per qualsiasi prodotto o servizio pubblicizzato o venduto da terze parti (anche su o attraverso il sito web di una terza parte), o per qualsiasi altra azione o inazione da parte di terzi. L’utilizzo di tali siti Web di terzi da parte dell’utente sarà soggetto ai termini concordati tra voi e la terza parte. La Società avrà il diritto di eliminare o modificare qualsiasi contenuto di terze parti a sua esclusiva discrezione. Ti assumi tutti i rischi derivanti o derivati dalla tua transazione di affari su Internet e accetti che la Società non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di contenuti di terze parti e siti Web di terze parti.

4.4 Contenuti discutibili. Se si viene a conoscenza di contenuti discutibili di terze parti, è possibile contattare il nostro servizio clienti per segnalarlo. Affronteremo tali richieste se e nella misura in cui lo riterremo opportuno, a nostra esclusiva discrezione.

4.5 Politica sulla proprietà intellettuale di terze parti. La Società rispetta i diritti degli altri. Se ritieni che qualsiasi contenuto pubblicato o disponibile tramite i Siti / Servizi IVLS violi i tuoi diritti, devi presentare un reclamo in base alla nostra Politica sulla proprietà intellettuale di terze parti .

 

5. ESCLUSIONI DI RESPONSABILITÀ, ESCLUSIONI, LIMITAZIONI E INDENNITÀ

 

5.1 ESCLUSIONE DI GARANZIE. I SITI EI SERVIZI IVLS VENGONO FORNITI “COSÌ COME SONO” E “COME DISPONIBILE”. LA SOCIETA’ NON DICHIARA NÉ GARANTISCE CHE I SITI O SERVIZI IVLS, IL LORO UTILIZZO, QUALSIASI INFORMAZIONE FORNITA IN RELAZIONE AD ESSI: SARÀ ININTERROTTO O SICURO; SARÀ ESENTE DA DIFETTI, RITARDI, IMPRECISIONI O ERRORI; SODDISFERÀ I TUOI REQUISITI; OPPURE FUNZIONERÀ NELLA CONFIGURAZIONE O CON L’HARDWARE O IL SOFTWARE UTILIZZATO. LA SOCIETA’ NON FORNISCE ALCUNA GARANZIA DIVERSA DA QUELLE ESPRESSAMENTE CITATE IN QUESTO TDU, E CON LA PRESENTE NON RICONOSCE ALCUNA E TUTTE LE GARANZIE IMPLICITE, INCLUSE, SENZA LIMITAZIONE, GARANZIE DI IDONEITÀ PER UN PARTICOLARE SCOPO, COMMERCIABILITÀ E NON VIOLAZIONE. LA SOCIETA’ NON FORNISCE ALCUNA DICHIARAZIONE O GARANZIA RIGUARDO A QUALSIASI MATERIALE, INFORMAZIONE, BENI O SERVIZI DI TERZI.

5.2 ESCLUSIONE DI DANNI. LA SOCIETA’ NON SARÀ RESPONSABILE NEI CONFRONTI DELL’UTENTE O DI TERZI PER ALCUN DANNO CONSEQUENZIALE, ACCIDENTALE, INDIRETTO, PUNITIVO O SPECIALE (INCLUSI, SENZA LIMITAZIONI, DANNI RELATIVI A PERDITA DI PROFITTI, PERDITA DI DATI O QUALSIASI TIPO DI PERDITA) DERIVANTI DA, RELATIVI A O CONNESSO CON L’UTILIZZO DEI SERVIZI O DEI SITI IVLS, INDIPENDENTEMENTE DALLA CAUSA DELL’AZIONE SU CUI SI BASANO, ANCHE SE AVVISATA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI CHE SI VERIFICANO, COMPRESO SENZA LIMITAZIONI IL COSTO DI QUALSIASI BENI O SERVIZI CHE POSSONO ESSERE ACQUISTATO O OTTENUTO COME RISULTATO DELL’UTILIZZO DEI SERVIZI.

5.3 LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ. IN NESSUN CASO LA RESPONSABILITÀ COMPLESSIVA DELLA SOCIETA’ DERIVANTE DA, IN RELAZIONE O IN CONNESSIONE A QUESTO TDU O AI SERVIZI SUPERERÀ L’IMPORTO MAGGIORE DI:

IMPORTI SINGOLI PAGATI ALLA SOCIETA’ PER L’UTILIZZO DEI SERVIZI;

€ 50;

PER QUANTO RIGUARDA I SERVIZI SOGGETTI A TERMINI AGGIUNTIVI, L’IMPORTO DI RESPONSABILITÀ COMPLESSIVA SPECIFICATO IN TALI TERMINI AGGIUNTIVI.

5.4 DIRITTI DI LEGGE STATALE. LE LEGGI DI ALCUNI STATI NON CONSENTONO LIMITAZIONI SU GARANZIE IMPLICITE O L’ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DI ALCUNI DANNI. IN QUANTO TALE, ALCUNE O TUTTE LE ESCLUSIONI DI RESPONSABILITÀ, ESCLUSIONI O LIMITAZIONI DI CUI SOPRA POTREBBERO NON ESSERE APPLICABILI A VOI E POTETE AVERE DIRITTI AGGIUNTIVI. SALVO LIMITAZIONI O MODIFICATE DALLA LEGGE APPLICABILE, LE PRECEDENTI ESCLUSIONI DI RESPONSABILITÀ, ESCLUSIONI E LIMITAZIONI SI APPLICANO, ANCHE SE QUALSIASI RIMEDIO NON RISPETTA IL SUO SCOPO ESSENZIALE.

5.5 Indennità. Accetti di indennizzare, difendere e tenere indenne la Società e i suoi dipendenti, rappresentanti, agenti, avvocati, affiliati, direttori, funzionari, membri, manager e azionisti (“Parti indennizzate”) da qualsiasi danno, perdita, costo o spesa (inclusi, a titolo esemplificativo, le parcelle e i costi degli avvocati) sostenuti in relazione a qualsiasi reclamo, richiesta o azione di terzi (“Reclamo”) presentato o fatto valere contro una delle Parti indennizzate: (i) presunti fatti o circostanze che costituirebbero l’utente di qualsiasi disposizione di questo TDU o (ii) derivante da, correlato o connesso al suo utilizzo dei Siti / Servizi IVLS. Sei obbligato a fornire un indennizzo ai sensi di questa disposizione.

 

6. Controversie

 

6.1 Legge applicabile / Sede / Rinuncia al processo con giuria / Rinuncia all’azione collettiva. Accetti che qualsiasi controversia derivante in relazione al tuo utilizzo o alla nostra fornitura dei Siti / Servizi di IVLS saranno disciplinati e interpretati in conformità con la legge Italiana senza riferimento alle leggi relative ai conflitti di leggi. Il foro competente ed esclusivo per tutti i reclami e le controversie che non sono soggetti alla risoluzione informale delle controversie ai sensi della Sezione 6.3, sarà nel tribunale di Vicenza (IT), e l’utente acconsente e si sottomette alla giurisdizione e sede esclusiva di tale tribunale e rinunciano a qualsiasi difesa o obiezione basata sulla giurisdizione, sede o convenienza di questi luoghi esclusivi. In qualsiasi procedimento legale relativo a questo TDU o al tuo utilizzo o alla nostra fornitura dei Siti / Servizi IVLS, le parti accettano di rinunciare a qualsiasi diritto che potrebbero avere di partecipare a qualsiasi classe, gruppo.

6.2 Tribunale per la risoluzione informale e per controversie di modesta entità. In caso di controversia con noi o con qualsiasi terza parte correlata, derivante da, relativa o connessa ai Siti / Servizi di IVLS, accetti di contattare il nostro servizio clienti; fornire una breve descrizione scritta della controversia e le informazioni di contatto (incluso il nome utente, se la controversia riguarda un account); e concedici 30 giorni entro i quali risolvere la controversia in modo soddisfacente. Qualsiasi controversia può, a scelta della parte richiedente, essere risolta presso un tribunale di Vicenza, ma deve prima essere presentato processo di risoluzione informale di cui alla presente Sezione 6.2.

6.3 Eccezioni all’applicabilità dei Termini della Sezione 6. I termini della presente Sezione 6 si applicheranno a tutte le controversie che possono derivare da, sono collegate o relative a questo TDU o ai Siti / Servizi di IVLS, fatte salve solo le seguenti eccezioni: (a) se riteniamo ragionevolmente che tu abbia in qualsiasi modo agito o non ha agito in alcun modo che possa causare danni irreparabili o costosi ai Siti / Servizio IVLS, alla Società o qualsiasi terza parte o proprietà di terzi, quindi potremmo immediatamente cercare ingiunzioni o altri rimedi appropriati in qualsiasi tribunale della giurisdizione competente indipendentemente da qualsiasi tempistica o altre fasi del processo vietate stabilite in una disposizione separata della presente Sezione 6; e (b) nella misura in cui determinati servizi forniti dalla Società sono soggetti a diverse disposizioni per la risoluzione delle controversie, previste nei termini applicabili a tali servizi. Inoltre,

6.4 Limitazione delle azioni. Indipendentemente da qualsiasi statuto o legge contraria, qualsiasi reclamo o azione legale derivante da, relativa o collegata al tuo utilizzo dei Siti / Servizi IVLS, deve essere presentata entro un anno solare dopo tale reclamo o causa. Oltre i 12 mesi accetti di rinunciare per sempre alla controversia ed essere escluso per sempre.

 

7. Forza maggiore

 

La Società non sarà responsabile per il mancato rispetto di questo TDU a causa di qualsiasi evento al di fuori del suo ragionevole controllo.

 

8. Generale

 

Questo TDU (che include tutti i documenti a cui si fa riferimento sopra) sostituisce tutti gli accordi e le intese precedenti e contemporanei tra l’utente e la Società o i suoi predecessori in interessi o nomi di entità precedenti relativi ai Siti / Servizi IVLS. Non è possibile trasferire i propri diritti o obblighi ai sensi delle presenti senza il previo consenso scritto della Società. La Società può farlo liberamente, in tutto o in parte. Questo TDU sarà vincolante per i successori e gli assegnatari autorizzati di te e la Società. Questo TDU non crea alcun diritto di beneficiario di terze parti. Questo TDU sarà interpretato come redatto in egual modo da noi e da te. Il fallimento o il ritardo di una parte nell’esercizio di qualsiasi diritto, potere o privilegio ai sensi del presente TDU non rinuncerà ai suoi diritti di esercitare tale diritto, potere o privilegio in futuro, né alcun esercizio singolo o parziale di alcun diritto, potere o privilegio preclude qualsiasi altro o ulteriore esercizio di tale diritto, potere o privilegio, o l’esercizio di qualsiasi altro diritto, potere o privilegio ai sensi del presente TDU. Tu e la Società siete contraenti indipendenti e nessun rapporto di agenzia, partnership, joint venture, dipendente-datore di lavoro è inteso o creato da questo TDU o dall’utilizzo dei Siti o dei Servizi IVLS. L’invalidità o inapplicabilità di qualsiasi disposizione di questo TDU non pregiudicherà la validità o l’applicabilità di qualsiasi altra disposizione di questo TDU, che rimarrà in pieno vigore ed effetto. I termini “include” o “incluso” significa “includono, ma non sono limitati a” e “incluso, ma non limitato a” rispettivamente o privilegio ai sensi di questo TDU.

 

9. Contatti

 

Fornendo il tuo indirizzo e-mail, accetti che possiamo inviarti e-mail relative ai Siti / Servizi IVLS. Se non desideri ricevere e-mail di marketing generiche, puoi annullare l’iscrizione seguendo le istruzioni nel messaggio. La Società può inviarti qualsiasi avviso legale tramite e-mail, notifica tramite un messaggio al tuo account o posta ordinaria. Per dare avviso legale alla Società, inviare una comunicazione scritta a:

Carlo Sangiovanni – In Viaggio tra Luoghi e Sapori

All’attenzione di: Dipartimento legale

Via Roveredo Basso 18

36063 Marostica (Vi) Italia

Per altri contatti: [email protected]

 

10. Termini per utenti registrati (consumatori e aziende)

 

SE ACCEDI A QUALSIASI SERVIZIO CHE RICHIEDE LA CREAZIONE DI UN ACCOUNT ACCESSIBILE TRAMITE UN NOME UTENTE E UNA PASSWORD, POI IN AGGIUNTA ALLE DISPOSIZIONI GENERALI DEI TERMINI DI UTILIZZO (SOPRA) E AI TERMINI APPLICABILI A QUALSIASI ALTRO SERVIZIO CHE STAI UTILIZZANDO, LE SEGUENTI ULTERIORI INFORMAZIONI I TERMINI SI APPLICHERANNO AL TUO UTILIZZO DEI SERVIZI.

 

10.1 Sicurezza dell’account. Sei l’unico responsabile per mantenere la tua password e tutte le altre informazioni sull’account riservate e per tutti gli usi del tuo nome utente e password, incluso, senza limitazioni, qualsiasi uso da parte di terzi non autorizzati. È tua responsabilità mantenere la sicurezza dei tuoi dispositivi mobili da accessi non autorizzati. La Società e i nostri dipendenti non chiederanno mai la tua password. Se ti viene richiesta la tua password, o se ritieni che qualcuno possa averla ottenuta, devi contattare il nostro Servizio Clienti.

10.2 Mantieni aggiornate le informazioni di contatto. È necessario fornirci e tenerci aggiornati con informazioni di registrazione accurate, inclusi nome e indirizzo e-mail. Potremmo aggiornare le tue informazioni con informazioni disponibili da fonti di terze parti o altrimenti a nostra disposizione. Le informazioni fornite per la registrazione sono soggette alla nostra Informativa sulla privacy.

10.3 Archiviazione delle informazioni sull’account. Quando si utilizzano i Siti / Servizi IVLS, potremmo consentire all’utente di memorizzare dati, preferenze impostate dall’utente, contenuti o altre informazioni per sua comodità, ma non siamo obbligati a conservare tali dati, preferenze, contenuti o altre informazioni, inclusi, senza limitazioni, qualsiasi coupon che potresti aver memorizzato, tranne dove richiesto dalla legge applicabile. La Società, a sua esclusiva e assoluta discrezione, può interrompere l’accesso al tuo account per qualsiasi motivo (inclusi motivi relativi a un utilizzo illegale o non autorizzato). Non abbiamo alcun obbligo di conservare una registrazione, dopo tale chiusura, del tuo account o di qualsiasi dato o informazione che potresti aver memorizzato per tua comodità tramite il tuo account o i Siti / Servizi IVLS.

10.4 Attivazione del monitoraggio delle attività del sito e contatto da parte nostra. Creando un account, si ritiene che l’utente abbia “optato per” tutte le operazioni di tracciamento, raccolta, utilizzo e condivisione delle informazioni consentite dalla nostra Informativa sulla privacy. Senza limitazioni, acconsenti il diritto da parte della Società di registrare la tua attività sui Siti IVLS, comprese eventuali recensioni, commenti, risposte e valutazioni da te effettuate in relazione al tuo utilizzo dei Siti / Servizi IVLS e di utilizzare queste informazioni per migliorare o personalizzare le tue esperienze utilizzando i Siti IVLS. Registrandoti, accetti di ricevere periodicamente e-mail amministrative da noi relative al tuo account, ai servizi del sito e alle modifiche a questi TDU, nonché e-mail commerciali come offerte di marketing e promozioni, comprese offerte di terze parti. Puoi modificare le tue preferenze e-mail o annullare l’iscrizione alle e-mail di marketing in qualsiasi momento nelle impostazioni del tuo account o facendo richiesta al Servizio Clienti.

 

11. Termini relativi ai contenuti forniti dall’utente

 

SE L’UTENTE UTILIZZA I SERVIZI PER INVIARE, PUBBLICARE O GENERARE CONTENUTI, ALLORA IN AGGIUNTA ALLE DISPOSIZIONI GENERALI DEI PRESENTI TERMINI DI UTILIZZO,  ALLA POLITICA SULLA PRIVACY E AI TERMINI APPLICABILI A QUALSIASI ALTRI SERVIZI CHE STAI UTILIZZANDO, I SEGUENTI TERMINI AGGIUNTIVI SI APPLICHERANNO A TE. TALI CONTENUTI VIENE CHIAMATO DI SEGUITO COME “CONTENUTO FORNITO DALL’UTENTE”.

 

11.1 Ci riserviamo il diritto, ma non ci assumiamo l’obbligo, di rifiutare di pubblicare o rimuovere qualsiasi Contenuto fornito dagli utenti che violi i nostri Standard di pubblicazione, a nostra esclusiva e assoluta discrezione.

11.2 Standard di pubblicazione per i siti IVLS. Dichiari e garantisci di non pubblicare alcuno dei seguenti sui siti IVLS:

Qualsiasi contenuto illegale, dannoso, offensivo, minaccioso, offensivo, molesto, invasivo della privacy o dei diritti di pubblicità, diffamatorio, calunnioso, volgare, osceno, pornografico, indecente, allusivo, profano, odioso o razziale, etnico o in altro modo oggettivo materiale inappropriato di qualsiasi tipo, inclusi, ma non limitati a, contenuti o immagini relativi ad abusi sui minori, traffico di esseri umani, prostituzione, violenza eccessiva o qualsiasi contenuto che incoraggia o incita una terza parte a impegnarsi in comportamenti che costituirebbero un reato, dare luogo a responsabilità civile o altrimenti violare qualsiasi legge locale, statale, nazionale o internazionale applicabile;

Contenuti che hanno lo scopo di infastidire, molestare o far arrabbiare altri utenti (ad es. “Trolling”) o recensioni o commenti che sono esclamativi, provocatori o altrimenti sembrano essere intenzionalmente ingannevoli o non basati su conoscenze o esperienze personali effettive (come determinato da noi a nostra esclusiva discrezione);

Affermazioni di condotta palesemente illegale, comprese accuse di eventi di attività illegale o comportamento criminale, negligenza, addebito eccessivo intenzionale o violazioni del codice sanitario, o pubblicità falsa, fuorviante, ingannevole o fraudolenta, comprese affermazioni di risparmi che non offrono risparmi dimostrabili o affermazioni sulla salute non supportate (Per segnalare tali affermazioni di attività illegali o comportamenti criminali, la Società ti incoraggia a contattare la polizia locale o le autorità competenti che hanno la capacità di indagare e gestire tali situazioni, e la Società può contattare le autorità locali per indagare sulle accuse penali derivanti da contenuti pubblicati sui siti IVLS se garantito.);

Campagne politiche, catene di Sant’Antonio, invii di massa di qualsiasi tipo o qualsiasi forma di SPAM, o recensioni che contengono la trasmissione, la distribuzione o la consegna di posta elettronica commerciale o in blocco non richiesta;

Informazioni individuali di altri utenti o messaggi che sollecitano l’invio di tali informazioni personali, inclusi indirizzi e-mail, indirizzi di siti Web, numeri di telefono, indirizzi postali e / o altre informazioni di identificazione personale;

Recensioni inviate dai proprietari dell’azienda recensita, dipendenti (passati o presenti), familiari, agenti, affiliati e / o concorrenti che non rivelano esplicitamente il rapporto tra il revisore e l’azienda;

Contenuti che impersonano, mascherano o nascondono l’identità di qualsiasi persona o entità o altrimenti travisano l’affiliazione di un utente con una persona o entità, inclusa l’attività recensita o un concorrente;

Qualsiasi contenuto di natura promozionale o commerciale, o inappropriato o impreciso in base all’argomento, alla posizione o all’argomento applicabile;

Contenuti che non sono leggibili o intelligibili, che sono crittografati o che contengono virus, malware, cavalli di Troia, worm, bombe a orologeria, cancelbot, meccanismi di tracciamento o altri codici di programmazione di computer o routine che hanno lo scopo di interferire con, danneggiare, cancellare, seguire , intercettare o appropriarsi di qualsiasi sistema, dato, singolo utente o informazione personale;

Qualsiasi contenuto che possa violare brevetti, marchi, segreti commerciali, diritti di pubblicità, copyright o altri diritti intellettuali o proprietari di qualsiasi parte;

Qualsiasi contenuto che comporti pubblicità illegale o promuova l’uso o la vendita illegale di alcol, tabacco, sostanze controllate o illegali o armi, gioco d’azzardo, casinò, scommesse fuori pista, gioco d’azzardo online o altro gioco d’azzardo di qualsiasi forma, o che promuove o ha una connotazione con qualsiasi attività illegale; e

Contenuti che violano qualsiasi pubblicazione o standard aziendale o politica della Società come determinato da noi a nostra esclusiva discrezione.

11.3 Se vedete contenuti discutibili nel corso dell’utilizzo dei Siti / Servizi IVLS, potete segnalarci tali contenuti tramite qualsiasi mezzo di segnalazione disponibile fornito tramite i Siti / Servizi IVLS (ad esempio, Flag, modulo di feedback, ecc.) O contattando il nostro Servizio Clienti. La Società si riserva il diritto di soddisfare tali richieste in qualsiasi modo e a sua esclusiva discrezione.

11.4 La Società può adottare misure per rimuovere i Contenuti forniti dagli utenti dalle schede di attività commerciali di un inserzionista o di un’attività commerciale che ha deciso di “rinunciare” all’aggiunta di tutto il materiale supplementare alla propria scheda di attività commerciale, ma non modificherà o rimuoverà in altro modo i Contenuti forniti dagli utenti, comprese recensioni, foto, valutazioni o commenti, ad eccezione di quanto previsto nella presente Sezione 11.

 

12. Politica sulla proprietà intellettuale di terze parti

 

12.1 Politica sul copyright

La Società rispetta il copyright degli altri e ci aspettiamo che i nostri utenti dei Siti e del Servizio IVLS facciano lo stesso. Abbiamo adottato una politica nei confronti di presunte violazioni del copyright in conformità con il Digital Millennium Copyright Act (“DMCA”). Ci riserviamo il diritto di rimuovere, sospendere, terminare l’accesso o intraprendere altre azioni appropriate contro utenti o terzi che riteniamo, in buona fede, recidivi della nostra politica contro la violazione di materiale protetto da copyright. È importante notare che la Società non determina la proprietà del copyright in caso di controversia. Rimuoveremo i contenuti, come richiesto dalla legge, dal nostro sito se riceviamo un avviso di rimozione completo e valido. La parte il cui materiale è stato rimosso ha quindi la possibilità di rispondere con una contronotifica. Se e quando riceviamo una contronotifica valida, lo inoltreremo alla persona che ha inviato la richiesta di rimozione originale. Se la controversia continua, spetterà alle due parti risolvere la questione.

 

12.2 Per presentare un reclamo sul copyright (DMCA)

Se ritieni che qualsiasi materiale su o accessibile tramite i Siti o Servizio IVLS violi il tuo copyright, ai sensi della sezione 512 (c) (3) del DMCA, ti preghiamo di inviarci un avviso scritto richiedendo la rimozione ai sensi del DMCA, contenente le seguenti informazioni necessarie all’indirizzo [email protected] :

Identificazione delle opere o dei materiali protetti da copyright che si ritiene siano stati violati;

Identificazione del materiale che si ritiene sia in violazione o che sia oggetto di attività in presunta violazione e che deve essere rimosso, e le informazioni ragionevolmente sufficienti per permetterci di individuare e verificare il materiale;

Le tue informazioni di contatto sufficienti per consentirci di identificarti, tra cui: nome e indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail. Se non sei il proprietario del materiale protetto da copyright che è stato presumibilmente violato, descrivi il tuo rapporto con il proprietario del copyright;

Includere la seguente dichiarazione: “Ritengo in buona fede che l’uso del materiale nel modo lamentato non sia autorizzato dal proprietario del copyright, dal suo agente o dalla legge”.;

Includere la seguente dichiarazione: “Le informazioni in questo avviso sono accurate e, sotto pena di spergiuro, sono autorizzato ad agire per conto del proprietario di un diritto esclusivo che è stato presumibilmente violato.”; e

Una firma fisica o elettronica di una persona autorizzata ad agire per conto del titolare di un diritto esclusivo presumibilmente violato.

Dopo aver ricevuto una notifica DMCA inviata correttamente al nostro agente designato, è nostra politica:

Rimuovere o disabilitare l’accesso all’opera o al materiale in presunta violazione;

Informare il fornitore di contenuti, il membro o l’utente che lo ha pubblicato che abbiamo rimosso o disabilitato l’accesso all’opera o al materiale e che può presentare una contro notifica se ritiene di avere il diritto di utilizzare o pubblicare il materiale; e

In caso di trasgressori recidivi, rimuovere il materiale in presunta violazione e interrompere l’accesso di tale fornitore di contenuti al servizio.

Tieni presente che, se intraprendiamo un’azione in base alla tua richiesta, la nostra notifica al fornitore di contenuti, membro o utente che ha pubblicato il materiale in presunta violazione include una copia completa del tuo reclamo sul copyright (che può includere il tuo nome, indirizzo, telefono e indirizzo email). Se non desideri che le tue informazioni di contatto vengano fornite, potresti prendere in considerazione l’idea di utilizzare un agente per segnalare il reclamo per tuo conto.

12.3 Politica di contro notifica sui reclami di copyright (DMCA)

Se ritieni che il tuo materiale rimosso non stia violando o ritieni di avere il diritto dal proprietario del copyright, dall’agente del proprietario del copyright o ai sensi della legge di pubblicare tale materiale, devi inviare una contro notifica contenente le seguenti informazioni a l’agente designato elencato di seguito:

Identificazione del materiale di cui è stato erroneamente rimosso o impedito l’accesso, per iscritto;

Una descrizione che identifichi ragionevolmente il materiale che è stato rimosso o al quale l’accesso è stato disabilitato e l’ubicazione del materiale prima della sua rimozione;

Il tuo nome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail;

Includere la dichiarazione: “Giuro, sotto pena di spergiuro, di ritenere in buona fede che il materiale è stato rimosso o disabilitato dall’accesso a causa di errore o errata identificazione del materiale da rimuovere o disabilitare.”;

Includere la dichiarazione: “Acconsento alla giurisdizione del tribunale distrettuale del distretto giudiziario in cui si trova il mio indirizzo o di qualsiasi distretto giudiziario in cui si trova il fornitore del servizio e accetterò la notifica del processo dalla persona che ha fornito la notifica ai sensi della Sezione 512 (c) (1) (C) o un agente di tale persona. “; e

Una firma fisica o elettronica del fornitore di contenuti, membro o utente.

Se riceviamo una contro notifica valida, potremmo inviare una copia di tale notifica alla parte reclamante originale informandola che potremmo ripristinare il materiale rimosso o cessare la disattivazione entro 10-14 giorni lavorativi. A meno che il titolare del copyright non presenti un’azione per ottenere un’ingiunzione del tribunale contro il fornitore di contenuti, membro o utente, il materiale rimosso può essere sostituito, o l’accesso ad esso ripristinato, entro 10-14 giorni lavorativi, o più, dal ricevimento della contro notifica.

12.4 Violazioni ripetute del copyright

Quando appropriato, interromperemo l’accesso di un trasgressore recidivo ai suoi account. Se ritieni che un utente sia un trasgressore recidivo, segui le istruzioni sopra per contattarci e fornirci informazioni sufficienti per verificare che l’utente sia un trasgressore recidivo.

12.5 Agente designato

Si prega di contattare l’agente designato dalla Società per i reclami sul copyright DMCA all’indirizzo:

Carlo Sangiovanni – Agente designato per gli avvisi DMCA

Carlo Sangiovanni – In Viaggio tra Luoghi e Sapori

Via Roveredo Basso 18

36060 Marostica (Vi) Veneto Italia

E-mail: [email protected]

12.6 Politica sui marchi.

Un marchio è una parola, uno slogan, un logo, un simbolo o un disegno che può essere utilizzato per distinguere i prodotti o servizi offerti da una parte da quelli offerti da altre. La Società rispetta anche i diritti sui marchi di terze parti e ci aspettiamo che i nostri utenti dei Siti e del Servizio IVLS facciano lo stesso. Ci riserviamo il diritto di rimuovere, sospendere, terminare l’accesso o intraprendere altre azioni appropriate contro utenti o terze parti che riteniamo, in buona fede, recidivi della nostra politica contro la violazione di materiale protetto da marchio.

12.7 Per presentare un reclamo relativo al marchio

Per segnalare un reclamo per violazione del marchio, fornire i seguenti elementi a [email protected] :

Le tue informazioni di contatto complete, tra cui: nome completo, numero di telefono, indirizzo ed e-mail. Se non sei il proprietario del marchio presumibilmente violato, descrivi il tuo rapporto con il proprietario del marchio;

La parola specifica, il simbolo, ecc. Per cui rivendichi i diritti di marchio;

La base dei tuoi diritti di marchio, incluso, se applicabile, la domanda o il numero di registrazione;

Il paese in cui rivendichi i diritti di marchio;

I prodotti e / o servizi coperti dai diritti di marchio rivendicati;

Identificazione del materiale che si ritiene sia in violazione, comprese le informazioni riguardanti l’ubicazione dei materiali in presunta violazione che si desidera rimuovere, con dettagli sufficienti in modo da essere in grado di trovare tale materiale. Il modo più semplice per farlo è fornire un URL che porta direttamente al contenuto in presunta violazione;

Una dichiarazione che specifica il motivo per cui l’uso dei marchi in questione nei materiali in presunta violazione crea confusione nel consumatore in merito alla fonte, all’origine, all’affiliazione o all’approvazione;

Una dichiarazione attestante che il marchio o i marchi in questione erano stati registrati e / o in uso prima della presunta violazione;

La seguente dichiarazione: “Dichiaro che le informazioni in questa notifica sono vere e corrette e che sono autorizzato ad agire per conto del proprietario del marchio.”; e

La tua firma elettronica o fisica.

Se riceviamo tutte le informazioni sopra richieste, elaboreremo il tuo reclamo e valuteremo se rimuovere il materiale in presunta violazione. Se rimuoviamo il contenuto, emetteremo un avviso alla parte che ha pubblicato il contenuto avvisandola che il materiale è stato rimosso a causa di un reclamo per violazione del marchio. Potremmo fornire loro le tue informazioni di contatto, incluso il tuo nome e indirizzo email. Se ritengono che il contenuto sia stato rimosso in modo improprio, saranno incoraggiati a contattarti direttamente per risolvere il problema. Se non desideri che le tue informazioni di contatto vengano fornite, potresti prendere in considerazione l’idea di utilizzare un agente per segnalare il reclamo per tuo conto . In alcuni casi, il materiale rimosso potrebbe essere ripristinato e riceverai una notifica.

 

13. Termini e condizioni generali dell’inserzionista

 

Acquistando prodotti e servizi IVLS accetti espressamente in tutte le parti il presente TDU, specificatamente gli art. 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13 in tutte le loro parti.

13.1 Fatturazione. L’emissione del documento fiscale di fatturazione avviene unicamente al raggiungimento della quota di fatturazione di €100 (o superiore). E sarà inviato via mail, all’indirizzo mail registrato nel profilo utente presente nella dashboard utente visibile dopo il login dell’utente nei siti IVLS.

13.2 Dati fiscali. L’utente inserzionista deve fornire via mail all’indirizzo [email protected] i dati fiscali corretti dell’azienda a cui fatturare, l’acquisto di schede e / o gli importi delle inserzioni / campagne pubblicitarie per le schede pubblicate.

13.3 Inserzioni. Le inserzioni una volta acquistate non possono essere modificate o interrotte.

13.4 Pay per Clic. Nelle inserzioni Pay per Clic, imposti il tuo budget, la scheda che desideri promuovere e il posizionamento all’interno del sito IVLS. Effettui il pagamento (di importo uguale al budget che hai inserito) per attivare l’inserzione. Il budget viene consumato esclusivamente quando un visitatore clicca sulla tua inserzione e visita la scheda della tua azienda, studiata appositamente per promuovere un’azione da parte del visitatore.

13.5 Pay per Day. Nelle inserzioni Pay per Day, imposti la quantità di giorni, la scheda che desideri promuovere e il posizionamento all’interno del sito IVLS. Effettui il pagamento, calcolato sul numero di giorni e il tipo di posizionamento che hai scelto, per attivare l’inserzione. Il budget viene consumato giornalmente indipendentemente da quanti utenti hanno cliccato e visitato la scheda che stai sponsorizzando.

 

14. Collaboratori di IVLS

 

Tutti i collaboratori di IVLS potranno caricare i pacchetti di schede commissionate creando un account personale sul sito inviaggiotraluoghiesapori.it, le schede caricate dai collaboratori sul sito inviaggiotraluoghiesapori.it sono di proprietà della Società, che ha commissionato dietro compenso tali schede.

Il collaboratore con la pubblicazione del materiale richiesto, rinuncia e cede ogni diritto per sempre e a tempo illimitato sul materiale pubblicato alla Società identificata nella persona di Carlo Sangiovanni.

Il Collaboratore accetta espressamente che: una volta caricato il pacchetto di schede commissionato l’account verrà cancellato e le schede trasferite agli amministratori.

Per ogni pacchetto commissionato il collaboratore creerà un nuovo account personale.

I corrispettivi saranno pagati ai collaboratori al trasferimento delle schede agli amministratori del sito IVLS.

 

15. Privacy & Cookie Policy

 

Di seguito puoi trovare le informazioni relative al trattamento dei dati personali di coloro che interagiscono con il nostro sito web inviaggiotraluoghiesapori.it sia attraverso l’invio e la ricezione di richieste e informazioni e semplicemente navigando in esso.

Questa nota informativa è espressa ai sensi del Decreto Legislativo n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e del regolamento UE GDPR (679/2016) applicato dal Garante della Privacy in merito anche all’uso dei cookie, in conformità con le leggi europee.

Le informazioni fornite di seguito sono da intendersi come relative solo al nostro sito web inviaggiotraluoghiesapori.it e non includono siti web esterni visitati tramite link presenti nei contenuti.

Carlo Sangiovanni è il titolare dei dati personali forniti. La società ha sede legale e operativa in Via Roveredo Basso 18, 36063 Marostica (Vi). Il trattamento dei dati connessi ai servizi forniti da questo sito Web sarà effettuato presso i nostri uffici da personale incaricato da Carlo Sangiovanni, garantendo così la sicurezza e la segretezza dei dati.

I Suoi Dati sono trattati per le seguenti finalità e basi giuridiche:

  • l’adempimento dei seguenti impegni:
    • gestire una richiesta di contatto da parte Sua;
    • la gestione di eventuali rapporti precontrattuali e contrattuali;
    • l’invio di comunicazioni di servizio.
  • il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare, in particolare:
    • l’esercizio dei diritti del Titolare in sede giudiziaria e la gestione degli eventuali contenziosi;
    • la prevenzione e repressione di atti illeciti;
    • inviarle, se già nostro cliente, comunicazioni commerciali all’indirizzo email da Lei fornito relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito.
  • Acquisto servizi. Utilizziamo i tuoi dati personali per ricevere e gestire gli ordini di servizi, processare i pagamenti e comunicare con te relativamente ai tuoi ordini ed ai servizi.

B. Solo previo Suo consenso, per finalità di marketing, ossia per informarla con chiamate telefoniche ed email anche automatiche delle iniziative e offerte commerciali del Titolare.

C. Solo previo Suo consenso esplicito, inviarle email con ebook, o link ad ebook; non verranno inviate altre email.

D. Strumenti dedicati al corretto funzionamento del nostro sito web possono acquisire i dati degli utenti durante la normale navigazione del sito (dati la cui trasmissione è conforme ai protocolli di comunicazione di Internet) che tuttavia non è direttamente associato agli utenti. L’indirizzo IP, il nome del dominio e il tipo di browser utilizzato dal computer per accedere al sito Web, l’ora e la modalità della richiesta, la dimensione del file nella risposta, il codice numerico che indica il tipo di risposta data da il server (riuscito, errore, ecc.) e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente IT utilizzato sono tra questi dati.

Questi dati vengono raccolti solo per ottenere informazioni statistiche su come viene utilizzato il sito Web e se funziona correttamente e sono anonimi, cioè non consente all’entità che li raccoglie di scoprire chi è l’utente.

Questi dati possono essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici ai danni del sito.

Esempi di dati che raccogliamo:

Ci fornisci i tuoi dati quando:

  • cerchi servizi;
  • effettui un ordine;
  • fornisci dati nella sezione “Il mio account” (e potresti avere più account) o nella sezione Il mio profilo;
  • aggiungi i tuoi contatti;
  • configuri le tue impostazioni, fornisci autorizzazioni per accedere a dati o interagisci con il tuo dispositivo;
  • comunichi con noi per telefono, e-mail o in altro modo;
  • partecipi alle funzionalità della community; pubblichi e valuti le Recensioni dei clienti;

Agendo come sopra potresti fornirci i seguenti dati: il tuo nome; il tuo indirizzo e il tuo numero di telefono; le informazioni relative alla tua posizione; la descrizione personale, aziendale e la fotografia contenute nella sezione Il mio profilo; le informazioni e i documenti relativi all’identità e al tuo status; le informazioni di carattere societario; il numero di partita IVA.

Raccogliamo ed analizziamo dati quali, ad esempio:

  • l’indirizzo di protocollo Internet (IP) utilizzato per connettere a Internet il tuo computer o altri dispositivi;
  • per il login, l’indirizzo e-mail e le password;
  • le informazioni relative alla tua interazione con i contenuti;
  • il percorso URL (Uniform Resource Locators) completo (comprensivo di data ed orario); il numero dei cookie; i contenuti che hai visualizzato o cercato; i tempi di caricamento della pagina, gli errori di download e le informazioni di interazione con le pagine (quali scorrimenti, click e movimenti del cursore sulle pagine);
  • i numeri di telefono utilizzati per chiamare il numero del nostro servizio clienti.

Possiamo anche utilizzare identificatori di dispositivi, cookie e altre tecnologie su dispositivi, applicazioni e sulle nostre pagine web per raccogliere informazioni sulla navigazione, l’utilizzo o altre informazioni tecniche per finalità di prevenzione di frodi.

I dati che raccogliamo vengono utilizzati esclusivamente per poter offrire il servizio di presenza delle aziende sul portale e per l’eventuale fatturazione del servizio. I dati richiesti sono quelli minimi indispensabili per espletare il servizio nel rispetto della legge.

Non effettuiamo alcuni tipo di profilazione automatica.

Sia la navigazione che i dati personali sono raccolti e trattati in formato elettronico come indicato nell’art.4 n.2 del GDPR e solo per il tempo necessario a realizzare lo scopo per il quale sono stati raccolti. Misure di sicurezza speciali sono implementate, come da legge, per evitare la sua perdita, l’uso illegale e l’accesso non autorizzato.

Dati personali condivisi volontariamente con Carlo Sangiovanni tramite moduli o e-mail sono condivisi con terze parti solo se ciò si rivela necessario per gestire le richieste degli utenti.

I fornitori di hosting potrebbero avere accesso ai dati per motivi tecnici urgenti che richiedono una risposta rapida per evitare problemi di funzionalità e sicurezza.

I dati di navigazione non sono condivisi con terze parti.

Il Titolare tratta i Dati per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e per non oltre 5 anni dalla raccolta per le finalità di marketing.

L’utente è libero di scegliere se fornire dati personali tramite moduli o e-mail. Tuttavia, l’omissione di fornire tali dati può comportare l’impossibilità di rispondere alla sua richiesta di informazioni, evasione di ordini, oppure di fornire servizi ed offerte personalizzate.

Per quanto riguarda la navigazione nel sito, i dati personali non sono richiesti ma la raccolta di dati di navigazione è implicita. Tuttavia, è possibile che l’utente neghi il proprio consenso al trattamento dei cookie (vedere la sezione “Come disabilitare i cookie”).

E’ importante che tu sappia che il Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/2003) conferisce agli utenti determinati diritti, in conformità con l’art. 7 del Codice e art. 15 GDPR.

L’utente ha il diritto di sapere:

1. La fonte dei dati personali forniti;

2. Lo scopo e le modalità del trattamento;

3. Il metodo applicato al trattamento se quest’ultimo viene effettuato tramite dispositivi elettronici;

4. I dati identificativi dell’amministratore delegato della società, dei responsabili, delle persone o delle categorie professionali con cui i dati possono essere condivisi o che possono essere scoperti;

L’utente ha il diritto di ottenere dall’amministratore delegato o dallo staff responsabile dell’azienda, con effetto immediato:

1. L’aggiornamento e/o la correzione di tali dati;

2. La cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o trattati;

3. La certezza che le operazioni di cui ai punti precedenti siano state comunicate anche a quelle parti con le quali i dati sono stati condivisi. Tale diritto è emendato nei casi in cui tale comunicazione si riveli impossibile o la sua esecuzione implichi un significato sproporzionato rispetto al diritto ad essere esercitato;

Il diritto di opporsi, in parte o completamente:

1. Il trattamento di dati personali per motivi legittimi, anche di quelli trattati in conformità dello scopo per il quale sono stati raccolti;

2. Il trattamento dei dati personali utilizzati per l’invio di materiale pubblicitario o per la vendita diretta, nonché ricerche di mercato.

Richieste speciali devono essere fatte a Carlo Sangiovanni come titolare e responsabile del trattamento, scrivendo a [email protected] .

Il nostro sito utilizza i cookie. I cookie sono piccoli file di informazioni creati quando si naviga in un sito Web e sono memorizzati nel browser, prima di essere trasferiti sul sito Web ogni volta che si ritorna su di esso.

Utilizziamo cookie, pixel e altre tecnologie (congiuntamente, i “cookie”), per riconoscere il tuo browser o il tuo dispositivo, scoprire di più sui tuoi interessi e offrirti funzionalità e servizi essenziali e anche per altri scopi, tra cui:

  • riconoscerti quando effettui il log-in per utilizzare i nostri servizi. In questo modo possiamo fornirti suggerimenti sui prodotti, mostrarti contenuti personalizzati, riconoscerti come utente registrato e fornirti altre funzionalità e servizi personalizzati.
  • Tenere traccia delle preferenze da te indicate. In questo modo possiamo rispettare le tue preferenze, che puoi impostare nella sezione Il mio account.
  • Tenere traccia degli articoli salvati nel tuo carrello.
  • Condurre ricerche e analisi al fine di migliorare i contenuti, i prodotti ed i nostri servizi.
  • Prevenire attività fraudolente.
  • Migliorare la sicurezza.
  • Reporting, per valutare e analizzare le prestazioni dei nostri servizi.

I nostri cookie ti consentono di trarre vantaggio da alcune delle funzionalità essenziali del servizio. Per esempio, se blocchi o comunque elimini i nostri cookie, non sarai più in grado di aggiungere articoli al tuo Carrello, completare il tuo ordine o utilizzare uno qualsiasi dei prodotti e servizi che richiedono la tua autenticazione.

Utilizziamo anche cookie tecnici e analitici.

I cookie tecnici sono necessari per il corretto funzionamento di alcune aree del sito Web e includono cookie permanenti e di sola sessione; senza di essi, l’intero sito Web o parti di esso potrebbero non funzionare correttamente. I cookie in questa categoria vengono sempre inviati dal nostro dominio.

I cookie analitici vengono utilizzati per raccogliere informazioni su come viene utilizzato il sito. Sono la base per l’analisi statistica, per migliorare e semplificare le funzioni del sito Web e per monitorare il corretto funzionamento del sito web. Questo tipo di cookie raccoglie informazioni anonime sull’attività dell’utente sul sito, su come gli utenti hanno raggiunto il sito e sulle pagine visitate. inviaggiotraluoghiesapori.it utilizza Google Analytics di Google, Inc. per generare statistiche sull’utilizzo del sito; Google Analytics utilizza i cookie che non memorizzano i dati personali. Le informazioni derivate dall’uso dei cookie su come i clienti utilizzano il sito Web (inclusi gli indirizzi IP) saranno trasmessi e archiviati sui server di Google nella società stessa. Google fornisce inviaggiotraluoghiesapori.it con dati in forma aggregata e mai collegati all’identità dell’utente, attraverso report e altri servizi. Google non trasferisce queste informazioni a terzi se non richiesto dalla legge. Un’eccezione potrebbe essere di terzi che gestiscono questi dati per conto di Google. In ogni caso, Google afferma nelle sue informazioni che non associerà gli indirizzi IP a nessun altro dato posseduto.

Per leggere le informazioni sulla privacy fornite da Google e in merito a Google Analytics, visitare il seguente sito Web http://www.google.com/intl/en/analytics/privacyoverview.html

Il nostro sito Web contiene anche cookie di terze parti, ovvero cookie provenienti da altri siti Web e conservati in vari elementi nelle nostre pagine Web (icone di social network che consentono agli utenti di condividere contenuti, immagini, video). I cookie in questa categoria vengono quindi inviati dai domini di altri siti web che offrono queste funzioni e non vengono forniti o letti da inviaggiotraluoghiesapori.it . Queste terze parti sono quindi autorizzate a utilizzare i dati raccolti per i propri scopi. Per ulteriori informazioni sui cookie e su come queste parti trattano i dati, si prega di seguire i link qui sotto.

Facebook https://www.facebook.com/about/privacy/
Twitter https://twitter.com/privacy
Google+ http://www.google.com/policies/privacy/
YouTube http://www.google.com/policies/privacy/(Google privacy policy applicable to YouTube services)
Linkedin https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy?trk=hb_ft_priv
Instagram https://help.instagram.com/155833707900388Ai siti Web non è richiesto esplicitamente di chiedere il consenso degli utenti a utilizzare cookie tecnici e analitici. Infatti, utilizzando il sito Web inviaggiotraluoghiesapori.it, si acconsente al trattamento dei dati nei modi e agli scopi indicati in questa informativa.

Tuttavia, gli utenti hanno la possibilità di rifiutare il consenso all’utilizzo di diversi cookie. La navigazione nel sito Web sarà comunque possibile, ma poiché alcune funzioni non saranno più attive, gli utenti potrebbero riscontrare problemi in determinate situazioni, ad esempio quando utilizzano siti Web di e-commerce.

Gli utenti possono disabilitare vari tipi di cookie selezionando le impostazioni appropriate sul proprio browser, rendendo così possibile rifiutare i cookie o eliminarli alla fine di ogni sessione. Di seguito sono riportati i collegamenti con le istruzioni su come disabilitare i cookie sui browser più diffusi.

Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/Block-enable-or-allow-cookies
Google Chrome: https://support.google.com/chrome/bin/answer.py?hl=it-IT&answer=95647&p=cpn_cookies
Mozilla Firefox: http://support.mozilla.org/it/kb/Bloccare%20i%20cookie?redirectlocale=en-US&redirectslug=Blocking+cookies
Apple Safari: http://support.apple.com/it-it/HT1677È possibile disabilitare solo i cookie di Google Analytics utilizzando il componente aggiuntivo di opt-out fornito da Google senza costi aggiuntivi per i browser più diffusi.

Se desideri revocare il consenso che ci hai fornito all’utilizzo dei Cookie clicca su questo pulsante:

Revoca il consenso