In centro per caso… non era sul mio percorso… appena svoltato l’angolo, dell’ultima via, mi sono ritrovato immerso, nel’imponenza… edifici maestosi, hanno iniziato a narrarmi, le loro storie…
Un borgo antico incastonato, tra le Dolomiti Carniche del Friuli, come un gioiello prezioso, custodito nel tempo… lo sguardo si perde, tra le case in legno di larice, addossate l'una all'altra, come in un abbraccio, caldo e accogliente…
Immaginati di passeggiare per le strette vie di Malcesine, un borgo medievale incastonato sulle rive del Lago di Garda.I raggi del sole accarezzano le pietre antiche, mentre il profumo di limoni e oleandri inebria l'aria...
Incastonata tra le dolci colline del Vicentino, è un borgo medievale che ti conquista con il suo fascino senza tempo. Passeggiando per le sue strette vie acciottolate, ti sembrerà di essere catapultato in un'altra epoca. Mura antiche, torri merlate e palazzi signorili...
Appena varcata la soglia del grande arco, ti senti catapultato, in un'altra epoca, dove la magia è nell'aria e l'avventura, è dietro ogni angolo… nel borgo incantato, tra misteri, storia, leggende, spiriti e… incantesimi…
Perdersi tra i vicoli del centro storico… scoprendo botteghe artigiane e scorci incantevoli… gustare le prelibatezze toscane, in uno dei tanti ristoranti tipici.. gli eventi che popolano il borgo durante l'anno, come il festival Mercantia, che trasforma questo luogo incantato...
Dalla piazza principale, dove la Chiesa veglia sul paese… lo sguardo spazia, sulle colline verdi, ricoperte di ulivi e vigneti, fino al mare, che brilla all'orizzonte… un senso di pace e tranquillità, ti avvolge, lontano dalla vita quotidiana…
Nella terra del Pirata, in un’antica borgata di pescatori… dove il mare Adriatico, incontra la quiete della campagna, un piccolo borgo marinaro, ti sorprende, con la sua bellezza e la sua atmosfera autentica…
La Balena Bianca… un piccolo diamante, incastonato tra il verde della natura e l’azzurrino pastello delle acque… un'oasi di benessere naturale situata nel cuore della Val d'Orcia, in Toscana… le loro acque termali, che sgorgano a una temperatura di 48°C, sono rinomate per le loro proprietà curative e benefiche, per il corpo e la mente…